Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MASSA CARRARA10°15°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità venerdì 24 aprile 2015 ore 15:38

Punti d'ombra, la soluzione del Comune

Per i gazebo degli stabilimenti balneari la Giunta trova una soluzione che risponde alle esigenze degli operatori in vista della stagione estiva



MASSA — Il problema era la mancanza di una specifica previsione a riguardo all'interno dell’ormai datato piano dell'arenile.

Dopo gli incontri con Capitaneria di porto, Agenzia del demanio, Agenzia delle dogane e rappresentanti dei balneari e delle categorie al Tavolo del Turismo, la Giunta - con l’adozione di una specifica delibera proposta dall’assessorato alle attività produttive di Gabriele Carioli - consente la realizzazione dei cosiddetti punti d'ombra, destinati ad attività ludiche e ricreative.

La permanenza massima di ogni struttura sarà infatti di 90 giorni. Ogni stabilimento balneare potrà installare almeno un punto d’ombra della superficie massima di 9 mq. Saranno autorizzate solo strutture prive opere murarie, di tamponamenti esterni continui o di coperture realizzate con materiali rigidi e durevoli per un’altezza massima di 2,70 metri. Al fine di garantire la rimozione d’ufficio della struttura in caso d’inerzia del richiedente dovrà essere presentata in Comune un’idonea fideiussione pari a 20 euro a mq.

Affinché la struttura non venga considerata abuso edilizio i richiedenti dovranno compilare un modello predisposto dall’ufficio del mare corredarlo con la documentazione richiesta e infine comunicare a Comune, Demanio, Agenzia Dogane e Capitaneria di Porto la data d’installazione della struttura. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna si era insinuata nella sfera privata dell'uomo in mesi di minacce finché lui non si è visto costretto a rivolgersi alle forze dell'ordine
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Cronaca