QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MASSA CARRARA
Oggi 12°13° 
Domani 14°19° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
giovedì 17 ottobre 2019

Attualità venerdì 10 luglio 2015 ore 12:24

Rampe troppo ripide per il ponte di via Mascagni

Il consigliere del Movimento cinque stelle di Massa ha sperimentato con la sua carrozzina cosa vuole dire "arrampicarsi" su quel ponte per un disabile



MASSA — Matteo Paci ha voluto provare se il ponte è veramente a norma soprattutto per chi è costretto su una sedia a rotelle. Secondo il consigliere pentastellato che ha provato a salire sul ponte con la sua sedia a rotelle, le rampe sono troppo ripide e con una carrozzina è molto faticoso soprattutto dalla rampa a monte, quella a lato del Parco dei Conigli. Il consigliere ammette che per la prova sulla seconda rampa ha rinunciato e si è fatto spingere. Secondo Matteo Paci la nuova costruzione ha una pendenza sicuramente superiore all'8% e sottolinea che la "rampa impercorribile per i disabili e pericolosissima per ciclisti e mamme con il passeggino". Invece nessuna obiezione per la rampe lato mare. Il consigliere anticipa che presto presenterà una interpellanza chiedendo che gli accessi lato monte siano rifatti per rendere più facile la vita dei disabili.

"Questa volta non si può fare sconti a nessuno, politici e tecnici. - scrive su Facebook Matteo Paci -  Il mio spirito fortemente diplomatico è arrivato al limite. La nuova costruzione e i dintorni sono un trionfo di barriere architettoniche. La risposta dell'amministrazione è ridicola lavori nel rispetto delle norme. Ho una carrozzina in più a disposizione ci può montare su chi vuole e tornare con me a provare le barriere esistenti. Per l'ennesima volta nessuno mi ha contattato per una consulenza gratuita sulla costruzione da ingegnere e disabile. La maggioranza non convochi commissioni sprecando altro denaro pubblico...se ne facciano pure ma rinunciando al gettone."



Tag

"Conte falso come il Parmesan", bagarre Lega in Senato. Casellati sospende la seduta

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca