Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:MASSA CARRARA11°14°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità mercoledì 08 giugno 2016 ore 13:35

Recensioni positive per la mostra di Tognini

Bilancio positivo per la mostra dedicata allo scultore di Carrara, tanti visitatori e recensioni per la mostra di Tognini al Centro Arti Visive



CARRARA — E’ stata tanta la curiosità attorno alle opere “inedite” del genio di Carrara celebrato da Henry Moore salvate dall’oblio del suo studio-laboratorio, restaurate e presentate al pubblico per la prima volta. Molto partecipate le visite guidate con numerosi visitatori non residenti. Le sue opere sono ora pronte a “migrare” in altre città e nel contesto di rassegne d’arte internazionali esportando la cultura del marmo e della scultura della scuola di Carrara di cui Tognini era un indiscusso protagonista.

La mostra, promossa ed organizzata dal Comune di Carrara ed il patrocinio della Camera di Commercio di Massa Carrara e del Rotary Club di Carrara e dell’Associazione Culturale Fossonese ha celebrato un artista di Carrara “dimenticato” dopo la sua morte nonostante sia stato uno dei protagonisti della scultura e dell’arte moderna tra gli anni ’30 e gli anni ’70. 

Alcune delle sculture in esposizione al Centro Arti Visive saranno collocate a Torano nell’ambito della prossima rassegna d’arte contemporanea “Torano Notte e Giorno” a rafforzare il collegamento con il territorio in cui ha vissuto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'officina è stata sequestrata. Ulteriori indagini sia sul titolare che sulla clientela. Verifiche scattate dopo la segnalazione di alcuni clienti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità