Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:MASSA CARRARA11°14°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità lunedì 13 giugno 2016 ore 09:45

​Rete a sinistra commenta il Dossier Economia 2016

La crisi infinita non si arresta e al di là di qualche timido segnale di ripresa il quadro economico del territorio resta drammatico



MASSA — È l’organizzazione politica “reteasinistra” di Massa Carrara a fare il bilancio di quanto emerso durante la presentazione del dossier economico 2016 in occasione della Giornata dell’Economia apuana elaborato dall’Istituto di Studi e Ricerche della Camera di Commercio.

“Il fermo immagine del parterre dei presenti è già una spiegazione dell’immutabilità del quadro di crisi in cui annaspa l’economia del nostro territorio –si legge nel comunicato di reteasinistra - Seppur con responsabilità diverse e perfino configgenti ma senza soluzione di continuità, i protagonisti del mancato sviluppo economico della provincia di Massa Carrara sono, da troppo tempo, sempre gli stessi.

Un dato emerge su tutti, nonostante l’illusione di un maggior numero di occupati, la nostra provincia registra il dato di disoccupazione più alto della Toscana (9,2%) e del nord Italia.

Segnali incoraggianti arrivano invece dall’agricoltura così come dall’export anche se in questo caso si tratta di un dato “viziato” dai numeri del solo Nuovo Pignone, il resto è pressoché un deserto come l’ex Zona Industriale ancora da bonificare con un investimento valutato attorno ai 17 milioni di euro. La Regione ne ha messi a disposizione 3 il Governo Renzi “zero”.

E’ un problema di classe dirigente – scrive in conclusione reteasnistra - da troppo tempo sempre la stessa che si limita a registrare, anno dopo anno, i dati della nostra crisi economica infinita.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'officina è stata sequestrata. Ulteriori indagini sia sul titolare che sulla clientela. Verifiche scattate dopo la segnalazione di alcuni clienti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità