Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MASSA CARRARA11°16°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 06 novembre 2014 ore 18:30

Reti e territori, la sfida della cooperazione

Un incontro per indagare la nuova legge sulla cooperazione internazionale, parlando di associazioni e territori e collaborazione Italia Africa



MASSA — Le relazioni tra Italia e Africa nel contesto della nuova legge sulla cooperazione internazionale. Questo l'argomento del convegno pubblico patrocinato dal Comune di Massa che si terrà venerdì 7 novembre dalle 17 alle 19 nelle stanze del Guglielmi.

L’incontro sarà coordinato da Enrico Cecchetti presidente Euro African Partnership e da Giorgio Pagano presidente di Januaforum e rappresentante della Rete ligure.
Durante l’incontro sarà presentato il rapporto Ispi su La politica dell’Italia in Africa.
Parteciperanno il sindaco Alessandro Volpi, Gian Paolo Calchi Novati direttore del programma Africa- Ispi, Valentina Tronconi collaboratrice nell’ambito del rapporto Ispi per il MAE, Jean Léonard Touadi consigliere politico di Lapo Pistelli e Papa Demba presidente dei Consigli e delle Consulte degli stranieri in Toscana.
Obiettivo del convegno è di mettere a fuoco le potenzialità offerte dai sistemi territoriali nella cooperazione internazionale e confrontare le diverse forme di organizzazione. 

L’iniziativa si articola in due fasi: una prima parte che ha come riferimento associazioni e soggetti della cooperazione e una seconda parte che tratterà nello specifico il tema delle relazioni tra Italia e Africa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno