Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:MASSA CARRARA12°17°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità mercoledì 05 maggio 2021 ore 18:00

Riapre al pubblico il Museo del Marmo

Dal 6 Maggio riapre il Museo Civico del Marmo di Carrara. Da Giugno due mostre al Museo Carrara e Michelangelo dedicate alla figura del Cybei



CARRARA — Riapre il Museo del Marmo dopo i due mesi di chiusura imposta per contenere l'epidemia di Covid. L’Amministrazione comunale annuncia la riapertura del Museo per giovedì 6 Maggio. La struttura museale sarà aperta al pubblico da mercoledì a domenica, dalle ore 9.30 alle ore 12.30 e dalle ore 15 alle 17. Come previsto dalle disposizioni del Governo, nel weekend le visite sono possibili su prenotazione entro le ore 12 di venerdì.

Il prossimo 11 Giugno le porte del "Carmi - Museo Carrara e Michelangelo" torneranno a spalancarsi per due mostre davvero imperdibili: “Goya, Boucher, Ricci, Batoni e I maestri del 700 nelle città del Cybei”, curata dal professor Marco Ciampolini e “Giovanni Antonio Cybei. Insigne Statuario per le corti europee e Primario Direttore dell'Accademia di Belle Arti”, curata dal professor Gerardo De Simone e promossa dall'Accademia di Belle Arti di Carrara con il sostegno del Comune di Carrara.

Il Museo Civico del Marmo è sede della memoria storica della città con lo scopo di conservarla e valorizzarla. Nelle sale sono raccolte e conservate opere di rara bellezza, quali reperti archeologici rinvenuti in cava, strumenti per l'estrazione e la lavorazione dall'epoca romana ai giorni nostri, minerali, fotografie originali d'epoca, la marmoteca e una sezione multimediale curata da Studio Azzurro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'impianto per il trattamento dei rifiuti organici è sorto dove prima si trovava una discarica ed è dedicato alla produzione di biogas e compost
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità