Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:MASSA CARRARA13°19°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità mercoledì 07 settembre 2016 ore 09:30

Rischio di abbattimento per i ponti storici

A prevederlo il piano della Regione finalizzato alla messa in sicurezza del Carrione. A chiedere di valutare un'alternativa, Articolo Primo



CARRARA — "Siamo concordi che al primo posto resta, senza dubbio alcuno, la sicurezza dei cittadini . si legge in una nota diramata da Articolo Primo - quindi è giusto mettere in atto ciò che si valuta assolutamente necessario per soddisfare a pieno questo punto, ma riteniamo che per ottemperare a tale esigenza si debba intervenire con maggior priorità al monte, portando a termine in tempi rapidi ciò che è stato previsto per migliorare la situazione. Solo dopo aver completato questa fondamentale fase - prosegue la nota di Articolo Primo - potremmo spostare l’attenzione a valle e sui ponti, magari rinnovando le verifiche e i controlli. Abbiamo valutato con attenzione le carte fino ad oggi presentate, ma vorremmo si tenesse in considerazione che stiamo parlando di un pezzo di storia della nostra città, in un momento così complicato per essa, quindi abbiamo bisogno di certezze oltre ogni ragionevole dubbio." Per questi motivi  Articolo Primo ha chiesto di "vagliare e approfondire ogni possibile soluzione tecnica, e di coinvolgere i cittadini con un percorso partecipativo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno