QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MASSA CARRARA
Oggi 24°24° 
Domani 19°27° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
domenica 24 luglio 2016

Attualità mercoledì 30 marzo 2016 ore 13:00

​Ronchi, Poveromo una situazione preoccupante

Ad avanzare la denuncia il consigliere comunale, Stefano Benedetti, che si mette a disposizione delle forze dell’ordine per fornire il proprio aiuto

MASSA — Continuano le “passeggiate notturne di insonni” lungo le vie della città organizzate da Stefano Benedetti per controllare il territorio comunale. Il 25 marzo, i volontari, armati di torce e cellulari, si sono recati in zona Ronchi-Poveromo.

sollecitati da alcuni abitanti del posto. Questa volta, però, la “passeggiata” è finita prima del previsto, poiché il gruppo, che procedeva quasi al buio vista la carenza dell’illuminazione pubblica, è stato cacciato con prepotenza e minacce da una decina di stranieri.

Ma gli “insonni” sono riusciti comunque nel loro intento, fornendo una relazione dettagliata sui numerosi problemi individuati, dando così voce alle famiglie che da tempo lamentano una situazione pericolosa e inaccettabile che le vede costrette a barricarsi in casa.

Queste, secondo il consigliere di Forza Italia, le problematiche rilevate:

  • assenza di un pattugliamento delle forze dell’ordine in tutta la zona;
  • vie e abitazioni usate da transessuali per svolgere attività di prostituzione;
  • edifici occupati abusivamente da stranieri;
  • presenza di discariche a cielo aperto.

Per questo Benedetti si dice pronto a mettersi a disposizione delle forze dell’ordine per effettuare un sopralluogo sul posto, in modo da accertare con maggior celerità le situazioni denunciate, affinché si possa poi intervenire per ripristinare la legalità e dare risposte tangibili ai cittadini.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità