Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:MASSA CARRARA12°15°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità mercoledì 30 marzo 2016 ore 13:00

​Ronchi, Poveromo una situazione preoccupante

Ad avanzare la denuncia il consigliere comunale, Stefano Benedetti, che si mette a disposizione delle forze dell’ordine per fornire il proprio aiuto



MASSA — Continuano le “passeggiate notturne di insonni” lungo le vie della città organizzate da Stefano Benedetti per controllare il territorio comunale. Il 25 marzo, i volontari, armati di torce e cellulari, si sono recati in zona Ronchi-Poveromo.

sollecitati da alcuni abitanti del posto. Questa volta, però, la “passeggiata” è finita prima del previsto, poiché il gruppo, che procedeva quasi al buio vista la carenza dell’illuminazione pubblica, è stato cacciato con prepotenza e minacce da una decina di stranieri.

Ma gli “insonni” sono riusciti comunque nel loro intento, fornendo una relazione dettagliata sui numerosi problemi individuati, dando così voce alle famiglie che da tempo lamentano una situazione pericolosa e inaccettabile che le vede costrette a barricarsi in casa.

Queste, secondo il consigliere di Forza Italia, le problematiche rilevate:

  • assenza di un pattugliamento delle forze dell’ordine in tutta la zona;
  • vie e abitazioni usate da transessuali per svolgere attività di prostituzione;
  • edifici occupati abusivamente da stranieri;
  • presenza di discariche a cielo aperto.

Per questo Benedetti si dice pronto a mettersi a disposizione delle forze dell’ordine per effettuare un sopralluogo sul posto, in modo da accertare con maggior celerità le situazioni denunciate, affinché si possa poi intervenire per ripristinare la legalità e dare risposte tangibili ai cittadini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno