Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:08 METEO:MASSA CARRARA11°14°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Attualità mercoledì 14 settembre 2016 ore 12:30

​Scuola di Eukinetika Integrale

Maurizio Maltese

Sabato 17 Settembre al Centro Biosphere di via Celia 4 a Massa si terrà la presentazione del corso di formazione “Eukinetika Integrale"



MASSA — Il Professore e Maestro Maurizio Maltese, esperto in discipline psicofisiche orientali e occidentali, illustrerà il percorso formativo in “Operatore in Eukinetika Integrale”, che si terrà nel medesimo Centro a partire da Gennaio 2017. La nuova disciplina trova applicazione in molteplici campi dell’attività umana allo scopo di prevenire molti disturbi della postura e il cattivo ed inconsapevole uso di se stessi nelle azioni quotidiane. Non solo, essa si rivolge anche a coloro che non presentano alcuna disfunzione ma che desiderano implementare le proprie prestazioni nei campi dello sport e delle arti. I musicisti possono così trovare una posizione più adatta, gli sportivi possono giungere ad eseguire le loro azioni in modo più fluido ed efficace.

Il metodo non si propone di curare in senso assoluto bensì di permettere alle persone, che lo praticano, di scoprire nuovi modi di muoversi e di agire, dando la possibilità così al loro corpo di adire ad un cambiamento radicale sia sul piano fisico che psicologico.

raggiungere non solo immediati benefici, quali ad esempio l’allentamento delle tensioni, ma ben più importante permetteranno loro di conquistare e far propri schemi corporei nuovi. L’allievo sarà infine, passo dopo passo, condotto a comprendere come muovere una persona, all’interno della lezione individuale, per risvegliarne le parti del corpo, che ostacolano o impediscono il corretto movimento. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Complessivamente distretti e poli tecnologici toscani hanno chiuso il 2023 con crescita quasi doppia rispetto alla media nazionale. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità