QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MASSA CARRARA
Oggi 20°24° 
Domani 22°25° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
mercoledì 17 luglio 2019

Attualità venerdì 14 novembre 2014 ore 18:10

Scuole chiuse, nuova evacuazione a Marina

Domani ci sarà anche il viceministro di Infrastrutture e Trasporti Riccardo Nencini, in mattinata ad Aulla per un convegno sulla ferrovia Pontremolese



CARRARA — Dalle 8 di domani, dovranno essere evacuati i piani inferiori di case e negozi nella zona rossa. Scuole chiuse a Marina di Carrara.

Lo ha stabilito il sindaco di Carrara Angelo Zubbani, che ha emesso un'ordinanza per l'evacuazione degli uffici, dei negozi e dei piani bassi delle abitazioni che si trovano nella zona rossa di Marina di Carrara, alluvionata il 5 novembre per l'esondazione del Carrione. 

Domani sarà a Carrara anche il viceministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Riccardo Nencini: alle 12,30 incontrerà il sindaco Zubbani. 

La mattina, dalle 10, invece, il viceministro parteciperà a un convegno sulla ferrovia Pontremolese ad Aulla, nella sala Walter Tobagi della biblioteca comunale. Con lui ci sarà l'Ad di Rfi Maurizio Gentile

Ad aprire il convegno, il sindaco di Aulla Silvia Magnani. Intervengono Massimo Caleo, capogruppo Pd in commissione Ambiente al Senato, Raffaella Paita, assessore alle Infrastrutture della regione Liguria, Alfredo Peri, assessore alle Infrastrutture della Regione Emilia Romagna, Antonio Barretta, direttore generale Attività legislative della Regione Toscana, Pier Gino Scardigli, presidente della Società Tirreno Brennero, Lorenzo Forcieri, presidente dell'Autorità Portuale di La Spezia. 



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità