Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:MASSA CARRARA15°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità venerdì 14 novembre 2014 ore 18:10

Scuole chiuse, nuova evacuazione a Marina

Domani ci sarà anche il viceministro di Infrastrutture e Trasporti Riccardo Nencini, in mattinata ad Aulla per un convegno sulla ferrovia Pontremolese



CARRARA — Dalle 8 di domani, dovranno essere evacuati i piani inferiori di case e negozi nella zona rossa. Scuole chiuse a Marina di Carrara.

Lo ha stabilito il sindaco di Carrara Angelo Zubbani, che ha emesso un'ordinanza per l'evacuazione degli uffici, dei negozi e dei piani bassi delle abitazioni che si trovano nella zona rossa di Marina di Carrara, alluvionata il 5 novembre per l'esondazione del Carrione. 

Domani sarà a Carrara anche il viceministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Riccardo Nencini: alle 12,30 incontrerà il sindaco Zubbani. 

La mattina, dalle 10, invece, il viceministro parteciperà a un convegno sulla ferrovia Pontremolese ad Aulla, nella sala Walter Tobagi della biblioteca comunale. Con lui ci sarà l'Ad di Rfi Maurizio Gentile

Ad aprire il convegno, il sindaco di Aulla Silvia Magnani. Intervengono Massimo Caleo, capogruppo Pd in commissione Ambiente al Senato, Raffaella Paita, assessore alle Infrastrutture della regione Liguria, Alfredo Peri, assessore alle Infrastrutture della Regione Emilia Romagna, Antonio Barretta, direttore generale Attività legislative della Regione Toscana, Pier Gino Scardigli, presidente della Società Tirreno Brennero, Lorenzo Forcieri, presidente dell'Autorità Portuale di La Spezia. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna si era insinuata nella sfera privata dell'uomo in mesi di minacce finché lui non si è visto costretto a rivolgersi alle forze dell'ordine
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità