Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:MASSA CARRARA14°18°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 18 maggio 2016 ore 18:00

​Secondo appuntamento con i concerti di primavera

Domani, giovedì 19 maggio, il Centro Arti Plastiche ospita Simone Soldati al pianoforte e Sandro Cappelletto drammaturgia e voce narrante



CARRARA — I concerti organizzati dal Circolo Musicale La Lugnola, con il patrocinio del Comune di Carrara proseguono nel loro ricco calendario di appuntamenti. Domani sarà la volta di due artisti straordinari che presenteranno il proprio lavoro: “Fortissimo nel mio cuore: Franz Schubert, l’ultimo anno”.

Diplomato con il massimo dei voti e la lode Simone Soldati è stato allievo di Maria Tipo e Dario De Rosa. E' stato presente in prestigiose Stagioni concertistiche. Da sempre si è dedicato alla musica d'insieme, collaborando con importanti musicisti e attori. Con Sandro Cappelletto e il tenore Marcello Nardis ha realizzato un progetto dedicato a Franz Schubert. E’ docente all’Istituto Superiore di Studi Musicali “Luigi Boccherini” di Lucca.

Scrittore e storico della musica, Sandro Cappelletto, laureato in Filosofia, ha studiato armonia e composizione con il maestro Robert Mann. Autore di numerose pubblicazioni e di programmi radiofonici, ha scritto anche numerosi testi teatrali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno