Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:MASSA CARRARA14°18°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 02 dicembre 2016 ore 16:30

​Secondo round per Carrara Christmas Village

Riparte il secondo wee-kend della manifestazione dedicata ai regali, ai bambini e agli appassionati di gioco e fumetto di CarraraFiere



CARRARA — Il secondo week-end della manifestazione che riunisce “Bimbi in Festa”, “Regali in Fiera” e, in concomitanza, “Road to Carrara Show” la preview del prossimo evento dedicato a gioco, fumetto e cosplay nel 2017, si è aperto con la premiazione del concorso di decorazioni natalizie sostenibili “Un Natale Ecologico” dedicato alle Scuole della Provincia.

Il contest ha visto la partecipazione di 7 classi di scuole di vario ordine, dalle primarie alle superiori, che hanno provveduto ad addobbare altrettanti grandi alberi di Natale posti all’ingresso dei padiglioni espositivi utilizzando esclusivamente, come richiesto dal regolamento, materiali di riciclo. 

Fra le novità di questo secondo fine settimana fieristico i laboratori creativi per adulti a cura di “Le due Magnolie” che insegneranno come realizzare addobbi, decorazioni, centri tavola, oggettistica e persino gioielli con la tecnica wire, cioè utilizzando fili di rame, ottone ed alluminio. Inoltre, per la gioia dei bimbi la possibilità di effettuare il “battesimo della sella” e l’area Vivascienza coi rapaci. Altra novità del weekend è la presenza di Truckturtlemodel Toscana con l’area Modellini Movimento Terra mentre, sempre sul fonte modellismo, New Frontiers organizza per domenica 4 la gara per modelli radiocomandati Rally Legend.

Presenti gli immancabili Baby Parking e Area Nursery sotto la guida attenta del personale di “Il Regno di Peter Pan” e “L’Isola che non c’è”. Inoltre, gonfiabili gratuiti, mini luna-park con tante attrazioni divertenti e, ovviamente, Babbo Natale e gli Elfi pronti ad accogliere i bambini distribuendo carezze e caramelle.

Per Road to Carrara Show appuntamenti con autori di fumetti importanti e gara cosplay domenica 4 dicembre dalle ore 16.00 presso il palco, mentre proseguono i tornei ufficiali di Pokemon. Novità assoluta la presenza del Gundam Italian Club con esposizione di plastikit legati all’universo Gundam e la possibilità di partecipare a workhop di modellismo a tema.

In fiera anche un gruppo di Costuming a tema Star Wars.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno