Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:MASSA CARRARA11°14°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità lunedì 22 maggio 2017 ore 13:20

"Sereno sulla Luna" in piazza Bertagnini

Appuntamento in piazza Bertagnini con la presentazione del libro "Sereno sulla Luna". A moderare l'incontro il sindaco Alessandro Volpi



MASSA — Anche Sereno sulla Luna, come le precedenti storie, prende spunto dalla realtà. Questa volta l'input all'autrice lo ha dato la Conferenza sul clima di Parigi del dicembre 2015. La lettura di questa storia ci offre dunque l'occasione per trattare con i bambini del surriscaldamento del pianeta, ma non solo di intercultura e ancora di astronomia e del nostro sistema solare.

Ogni storia di Sereno e del suo amico inseparabile, Giorgino, ha molteplici obiettivi: è diventata anche il pretesto per coinvolgere i bambini in laboratori creativi..

Obiettivo primo delle storie resta comunque il sentimento di solidarietà verso l'Ospedale del cuore.

Il Direttore Generale della Fondazione Dr Luciano Ciucci, ha ribadito più volte che tutto il ricavato contribuirà all'acquisto di attrezzature per la terapia intensiva neonatale che stanno potenziando per l'incremento dei neonati affetti da cardiopatie congenite trattati fin dai primi giorni di vita nell'ambito del percorso strutturato insieme all'UO Ginecologia e Ostetricia dell'ASL che va dalla diagnosi fetale fino al parto in condizioni particolarmente protette.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'officina è stata sequestrata. Ulteriori indagini sia sul titolare che sulla clientela. Verifiche scattate dopo la segnalazione di alcuni clienti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità