QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MASSA CARRARA
Oggi 11°17° 
Domani 12° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 16 novembre 2018

Attualità lunedì 22 maggio 2017 ore 13:20

"Sereno sulla Luna" in piazza Bertagnini

Appuntamento in piazza Bertagnini con la presentazione del libro "Sereno sulla Luna". A moderare l'incontro il sindaco Alessandro Volpi



MASSA — Anche Sereno sulla Luna, come le precedenti storie, prende spunto dalla realtà. Questa volta l'input all'autrice lo ha dato la Conferenza sul clima di Parigi del dicembre 2015. La lettura di questa storia ci offre dunque l'occasione per trattare con i bambini del surriscaldamento del pianeta, ma non solo di intercultura e ancora di astronomia e del nostro sistema solare.

Ogni storia di Sereno e del suo amico inseparabile, Giorgino, ha molteplici obiettivi: è diventata anche il pretesto per coinvolgere i bambini in laboratori creativi..

Obiettivo primo delle storie resta comunque il sentimento di solidarietà verso l'Ospedale del cuore.

Il Direttore Generale della Fondazione Dr Luciano Ciucci, ha ribadito più volte che tutto il ricavato contribuirà all'acquisto di attrezzature per la terapia intensiva neonatale che stanno potenziando per l'incremento dei neonati affetti da cardiopatie congenite trattati fin dai primi giorni di vita nell'ambito del percorso strutturato insieme all'UO Ginecologia e Ostetricia dell'ASL che va dalla diagnosi fetale fino al parto in condizioni particolarmente protette.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità