QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MASSA CARRARA
Oggi 20°29° 
Domani 20°28° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
sabato 23 luglio 2016

Attualità martedì 08 marzo 2016 ore 13:30

​Sevizi online ecco come utilizzarli

Il Comune ha organizzato per il prossimo 10 marzo un incontro per fare conoscere e promuovere i servizi online

MASSA — L’evento, introdotto dal Sindaco Alessandro Volpi e dagli assessori con delega alla comunicazione e all'innovazione tecnologica, rispettivamente, Elena Mosti e Gabriele Carioli è aperto alla partecipazione della cittadinanza e dei rappresentanti delle associazioni di categoria economiche e produttive.

Un’occasione importante che sarà una sorta di convegno operativo sul funzionamento dei servizi online già attivati dal comune e messi a disposizione dei cittadini per sbrigare, ad esempio, alcune pratiche anagrafiche o tributarie, iscrivere i figli a scuola, alla mensa o al trasporto scolastico.

Nell'occasione sarà possibile attivare, grazie al personale dell'Ufficio relazioni con il pubblico che fornisce il servizio parimenti alle farmacie comunali e agli sportelli ASL, la nuova tessera sanitaria (TS-CNS) che Regione Toscana distribuisce attraverso l'Agenzia delle Entrate.

La tessera, grazie al microchip, una volta attivata con rilascio di un PIN, consente di accedere in rete al proprio fascicolo sanitario elettronico, ai servizi on line della Regione Toscana e della pubblica amministrazione in genere.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità