Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:MASSA CARRARA10°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scurati: «Non sono un eroe, viviamo deriva fascistoide»

Attualità domenica 22 maggio 2016 ore 01:00

Si è conclusa la 33°edizione di Carrara Marmotec

Contatti e vendite soddisfacenti in fiera per buona parte degli espositori, in particolare del settore tecnologie, diecimila presenze in 4 giorni



CARRARA — Si respira un’aria di positività alla fine di questa ultima giornata di CarraraMarmotec 2016. Un’edizione che gli organizzatori definiscono “l’edizione zero”, nonostante la manifestazione abbia alle spalle ben 32 edizioni. Il nuovo format è piaciuto ed ha permesso agli espositori di concludere contratti e di avviare nuovi contatti commerciali.

Oltre 3000 appuntamenti programmati hanno impegnato espositori e operatori esteri. Dai commenti in tempo reale rilasciati attraverso la web app e da quelli espressi sul momento dagli operatori durante le interviste live si evidenzia già un successo nell'efficacia degli incontri effettuati e sull'iniziativa del workshop B2B. Gli espositori, tra i vari commenti, hanno apprezzato il fatto di poter incontrare le persone faccia a faccia in incontri di apertura rapida di rapporti commerciali da sviluppare anziché nei loro stand, mentre i buyer (aziende e architetti) hanno evidenziato di aver sviluppato conoscenze interessanti che potranno essere utili nei loro progetti futuri. Si evidenzia oltre il 60% di soddisfazione da parte dei seller mentre quella dei buyer va oltre l'85%.

Il nuovo format ha dato risonanza ad un tema importante che il mercato stesso richiede (soprattutto quello americano e quello arabo ). Si è infatti conclusa ieri con successo la prima edizione della 1st International Sustainable Stone Conference (prima conferenza internazionale sulla pietra sostenibile) dove sono stati affrontati - per la prima volta in un contesto fieristico e al cospetto di relatori italiani e stranieri di grande rilevanza – tutti gli aspetti legati alle problematiche della sostenibilità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le Asl toscane cercano 8 professionisti per avviare la sperimentazione del servizio. Ecco i requisiti e dove eserciteranno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità