Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:MASSA CARRARA8°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità mercoledì 29 giugno 2016 ore 11:30

​Silenzio assordante sui Nuovi Cantieri Apuani

La Fiom Cgil si appella alle istituzioni e al sindaco di Carrara Angelo Zubbani chiedendo il rispetto degli impegni presi da Comune e Regione



CARRARA — Situazione di stallo preoccupante quella dei Nuovi Cantieri Apuani. Continua a trascorrere inesorabile il tempo e nulla sembra muoversi per rispettare l’accordo firmato a novembre del 2012. Un accordo che avrebbe dovuto salvare molti posti di lavoro. Ma i tempi adesso scadendo e l’azienda sembra voler confermare gli esuberi.

“A oggi, nonostante le richieste inviate – scrive nell’appello Fiom Cgil - non abbiamo ancora ricevuto nessuna delucidazione su quello che sarà il futuro di NCA, l'Azienda nel frattempo continua a confermare gli esuberi di 40 unità dichiarando chiaramente che questi sono legati al settore della navalmeccanica, settore che a loro dire non può avere una ripresa”.

Proprio per questo il sindacato lancia un appello “a tutti i soggetti di governo del territorio, e al contempo anche a Regione e Ministero dello Sviluppo Economico e al sindaco di Carrara Angelo Zubbani affinchè porti a conoscenza nelle sedi opportune quanto emerso negli incontri con l'Autorità Portuale circa la sostenibilità del piano industriale e la concessione trentennale. Il territorio –scrive in conclusione il sindacato - non può accettare che gli impegni presi a tutti i livelli dall’attuale proprietà vengano disattesi “.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le Asl toscane cercano 8 professionisti per avviare la sperimentazione del servizio. Ecco i requisiti e dove eserciteranno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità