Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:08 METEO:MASSA CARRARA12°15°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Attualità giovedì 02 aprile 2015 ore 10:50

Slitta al 30 aprile l'applicazione del nuovo Isee

​Il calcolo dell'Isee è necessario per la compartecipazione alla spesa sanitaria tramite i ticket. Il rinvio di un mese è stato deciso dalla Regione



MASSA CARRARA — In una nota la Regione ricorda che, per agevolare i cittadini, aveva stabilito un periodo transitorio che terminava il 31 marzo per effettuare la dichiarazione sostitutiva unica nel caso del ticket per l'assistenza specialistica ambulatoriale e i ticket farmaceutici.

"Ma poiché le attività tecniche nel frattempo messe in campo da Inps e Regione peri rendere visibile il nuovo Isee ai medici prescrittori, alle aziende sanitarie ai cittadini non hanno ancora raggiunto i livelli di servizio ottimali - si legge ancora nella nota - la Regione ha ritenuto necessario posticipare la scadenza del periodo transitorio al 30 aprile 2015".

Per questo, limitatamente alla compartecipazione sanitaria, la Regione specifica che le dichiarazioni sostitutive uniche effettuate nel corso del 2014 conservano la loro validità fino al 30 aprile.

Dal primo maggio invece, "tutti i cittadini che intendono avvalersi dello strumento Isee ai fini della compartecipazione sanitaria, devono acquisire - precisa la Regione - una nuova attestazione sulla base del nuovo Isee"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Complessivamente distretti e poli tecnologici toscani hanno chiuso il 2023 con crescita quasi doppia rispetto alla media nazionale. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità