Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:17 METEO:MASSA CARRARA15°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 02 marzo 2016 ore 10:20

​Smottamenti e frane, paura alla Rocca

La pioggia battente dei giorni scorsi ha minato i terreni più fragili, e ora la viabilità nella zona di casette e della Rocca è stata bloccata



MASSA — "E’ letteralmente franato un pezzo di muro privato – ha detto il sindaco Alessandro Volpi –, parte si è riversato sulla strada ma ha trascinato con sé pure un albero che ha danneggiato una macchina parcheggiata”.

Paura per i residenti che hanno assistito allo smottamento del terreno in località casette e che ancora hanno impresse nella mente la frana che ha colpito la zona nel 2014.

“Sono in corso – spiega Santo Tavella comandante dei Vigili e dirigente della protezione civile- gli interventi di emergenza per garantire le condizioni di sicurezza e riattivare al più presto la viabilità. Le opere definitive di ripristino dell’area saranno, invece, di competenza dei proprietari dell’area”

Al momento, dunque, per raggiungere Casette bisogna passare da monte. Il Comune, con tutta probabilità, metterà in sicurezza il versante in danno al privato. Il dissesto idrogeologico a Casette resta un tema caldo, e infatti anche nei giorni scorsi gli abitanti si sono ritrovati per fare il punto sui vari problemi del paese. E’ in programma anche una nuova assemblea finalizzata a raccogliere firme per sensibilizzare l’amministrazione domani alle 21 al bar «dal Galletto». Più grave, invece, la situazione alla Rocca.

Anche in questo caso la frana parte dal crollo di un versante appartenente ad un privato cittadino e anche qui il Comune sta intervenendo per liberare la strada e mettere in sicurezza il versante. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità