QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MASSA CARRARA
Oggi 18°32° 
Domani 17°31° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
giovedì 28 luglio 2016

Attualità mercoledì 02 marzo 2016 ore 10:20

​Smottamenti e frane, paura alla Rocca

La pioggia battente dei giorni scorsi ha minato i terreni più fragili, e ora la viabilità nella zona di casette e della Rocca è stata bloccata

MASSA — "E’ letteralmente franato un pezzo di muro privato – ha detto il sindaco Alessandro Volpi –, parte si è riversato sulla strada ma ha trascinato con sé pure un albero che ha danneggiato una macchina parcheggiata”.

Paura per i residenti che hanno assistito allo smottamento del terreno in località casette e che ancora hanno impresse nella mente la frana che ha colpito la zona nel 2014.

“Sono in corso – spiega Santo Tavella comandante dei Vigili e dirigente della protezione civile- gli interventi di emergenza per garantire le condizioni di sicurezza e riattivare al più presto la viabilità. Le opere definitive di ripristino dell’area saranno, invece, di competenza dei proprietari dell’area”

Al momento, dunque, per raggiungere Casette bisogna passare da monte. Il Comune, con tutta probabilità, metterà in sicurezza il versante in danno al privato. Il dissesto idrogeologico a Casette resta un tema caldo, e infatti anche nei giorni scorsi gli abitanti si sono ritrovati per fare il punto sui vari problemi del paese. E’ in programma anche una nuova assemblea finalizzata a raccogliere firme per sensibilizzare l’amministrazione domani alle 21 al bar «dal Galletto». Più grave, invece, la situazione alla Rocca.

Anche in questo caso la frana parte dal crollo di un versante appartenente ad un privato cittadino e anche qui il Comune sta intervenendo per liberare la strada e mettere in sicurezza il versante. 

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Spettacoli

Cronaca