Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:MASSA CARRARA14°18°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 02 maggio 2017 ore 10:36

Sos campi nomadi abusivi

A lanciare l'allarme, il capogruppo di Forza Italia in consiglio comunale Stefano Benedetti



MASSA — Dopo un monitoraggio sul territorio comunale, Stefano Benedetti ha presentato un esposto al sindaco Alessandro Volpi, al prefetto Enrico Ricci, al comandante della polizia municipale Santo Tavella e al questore Giuseppe Ferrari, per denunciare le occupazioni abusive di nomadi.

Rom e sinti occupano illegalmente spazi pubblici e nella maggioranza dei casi utilizzano fontane pubbliche per attingere l'acqua, sostiene Benedetti, come nel caso dei nomadi della falegnameria occupata accanto allo stadio e della ex Colonia Motta. Altri insediamenti, inoltre, sono stati scoperti dal consigliere in aree di pertinenza comunale, per questo si rivolge alle autorità competenti, affinché adottino i dovuti provvedimenti. Benedetti sottolinea anche la necessità di censire tutti i campi presenti sul territorio per poter accertare le condizioni dei minori presenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno