Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MASSA CARRARA15°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 17 febbraio 2017 ore 14:31

​Sos tranello: "non firmate!"

A lanciare l'allarme Valentina Sparavelli dell’Adoc di Massa Carrara, contro venditori porta a porta che propongono di vendita di oggetti per la casa



MASSA — L'Associazione per la difesa e l'orientamento dei consumatori informa i cittadini che si aggirano in città persone di buona presenza, rassicuranti che si presentano alla porta per consegnare un catalogo di prodotti e oggetti per la casa.

In realtà, con una tecnica ben collaudata, prendono di mira la persone più deboli facendo firmare loro un vero e proprio contratto che obbliga il firmatario a fare acquisti, entro un anno, di articoli del catalogo per una cifra complessiva che si aggira dai 2500 a 7000 euro.
Altro inganno è il "saldo e stralcio" che i venditori propongono per annullare il contratto, in cambio del versamento di 300 euro.
L'Adoc di Massa Carrara esorta i cittadini a non firmare, non accettare compromessi e, comunque, per qualsiasi problema, a contattare l'associazione per essere difesi e assistiti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità