Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:MASSA CARRARA13°19°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni gioca a calciobalilla con i militari italiani in Libano: «Stanno a quattro!»

Attualità mercoledì 05 novembre 2014 ore 12:29

"Spesi 30 milioni per opere che sono state fatte"

Il governatore Rossi in viaggio per Carrara. "C'era stata un'alluvione due anni fa", chiesto lo stato d'emergenza



CARRARA — "Sto andando a Carrara". Il governatore della Toscana Enrico Rossi è partito per le zone colpite dal maltempo nella provincia di Massa Carrara. Intanto ha avvertito: "Chiederò lo stato d'emergenza". 

Nella zona dell'alluvione, "c'era stata un'alluvione due anni fa - ha aggiunto il presidente -. Noi abbiamo speso 30 milioni di euro per opere che sono state fatte". 

"Anche sul Carrione ci sono state opere che hanno interessato la zona della ferrovia, che era troppo bassa - ha aggiunto - e interventi tra la ferrovia e l'Aurelia che devono andare in esecuzione". Stavolta, ha aggiunto, hanno rotto "gli argini a valle della ferrovia, dove non sembravano esserci problemi di questo tipo. Altrove gli argini hanno invece retto. Continueremo a lavorare e spendere quanto prima. Questa zona è stata davvero martoriata e episodi che avevano candenza trentennale oggi sono biennali". 

Secondo il governatore "la perturbazione sta oltretutto ancora passando sulla Toscana e c'è da sperare che non accada altro". Rossi ha ricordato che per la prevenzione del dissesto idrogeologico, la Toscana ha "speso ogni anno quello che potevamo spendere, circa un centinaio di milioni di risorse quasi del tutto nostre. Questa spesa la si potrebbe anche aumentare se ci fosse anche un intervento del Governo, che spesso io ho chiesto. Continuo anche a chiedere, che si aumentino i poteri in testa ai presidenti delle Regioni".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno