Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:MASSA CARRARA11°14°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca giovedì 07 novembre 2019 ore 12:07

Pagavano per un posto di lavoro ma era una truffa

Un'indagine condotta dalla guardia di finanza di Perugia ha portato anche a Massa e Carrara, dove sono state eseguite perquisizioni



SPOLETO — Un centinaio di persone avrebbero pagato dai 2mila agli 8mila euro pur di ottenere, illecitamente, il superamento di un concorso pubblico o l'assunzione in una società di trasporto, promessi loro da persone che millantavano un ruolo nei servizi segreti e rapporti con persone influenti nelle amministrazioni pubbliche.

E' quanto scoperto dalla Guardia di Finanza di Perugia, che ieri ha condotto perquisizioni a Perugia, Spoleto, Massa e Carrara. La procura di Spoleto ha iscritto nel registro degli indagati sette persone, al momento tutte a piede libero, per truffa e per associazione a delinquere dedita al traffico di influenze illecite.

Le fiamme gialle hanno documentato alcuni incontri in cui le vittime venivano raggirate da personaggi che dichiaravano di essere quando un generale dell’esercito e quando un principe a capo di un fantomatico ordine cavalleresco, se non un vescovo o un "alto ufficiale" della polizia penitenziaria.

A gestire tutti gli incontri e le attività dell'intero sodalizio criminale sarebbe stato un uomo di Roma, che operava dalla capitale, mentre i pagamenti venivano riscossi tramite versamenti su carte prepagate. Infine, quando le persone che avevano pagato chiedevano spiegazioni per la mancata assunzione o il fallito superamento dell'esame, venivano fornite loro le giustificazioni più strampalate.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'officina è stata sequestrata. Ulteriori indagini sia sul titolare che sulla clientela. Verifiche scattate dopo la segnalazione di alcuni clienti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità