Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:MASSA CARRARA13°19°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità domenica 21 febbraio 2016 ore 16:00

​Successo per l’iniziativa Auguri di cuore

Consegnato al dottor Luciano Ciucci, direttore aziendale della Fondazione Monasterio, l’assegno di 3.600 euro, frutto dell’asta di beneficenza



MASSA — Realizzata dall’associazione "Sibilla Eritrea" a dicembre a Carrara, presso «I Salotti» in piazza Alberica l’iniziativa ha visto la partecipazione di 120 artisti che hanno realizzato appositamente un disegno tipo cartolina augurale per contribuire alla raccolta fondi in favore dell’Opa.

Sono state esposte in tutto 160 opere: un centinaio sono state vendute durante l’asta e la fase espositiva, altre sono state vendute privatamente e anche online. Soddisfatto il presidente dell’associazione.

“Non ci aspettavamo un simile riconoscimento da parte della collettività – ha dichiarato Daniele Mocchi - e nemmeno tanta sensibilità da parte degli artisti che hanno contribuito”.

“Ringraziamo l’associazione per l’importante contributo – ha detto il dottor Luciano Ciucci-. La neonatologia di 3° livello, collegata alla cardiochirurgia, dispone già di una culla termica ma è necessario averne una seconda, perché il numero delle partorienti con cardiopatie congenite o acquisite e di neonati cardiopatici è in aumento. Ben vengano iniziative come queste – ha concluso il dottor Ciucci – che vanno rese pubbliche come buon esempio della generosità delle persone”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno