Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:MASSA CARRARA13°19°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità mercoledì 19 agosto 2015 ore 17:07

Chi svolge lavori utili pagherà meno la Tari

Mentre in tutta Italia schizza alle stelle il costo dell'imposta sui rifiuti, il sindaco di Tresana offre una soluzione per i cittadini in difficoltà



LUNIGIANA — Chi non può pagare la Tari, può chiedere uno sconto impegnandosi a svolgere lavori di pubblica utilità. Questa una soluzione, contro il caro Tari, proposta ai suoi cittadini dal sindaco di un piccolo paese della Lunigiana, Tresana, Matteo Mastrini (Forza Italia): consentire a chi non può pagare la tassa uno sgravio tramite lavori di pubblica utilità. 

"Il caro bollette, che si riflette sulle tasche degli utenti, è colpa di un sistema che non funziona - dice il sindaco Mastrini- E ai Comuni, inoltre, di quanto pagato dai cittadini, non resta nulla". Per chi è in difficoltà attueremo un regolamento che preveda la possibilità di svolgere lavori di pubblica utilità, a fronte del riconoscimento di uno sgravio sul costo delle bollette".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno