QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MASSA CARRARA
Oggi 9° 
Domani 10° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
giovedì 08 dicembre 2016

Attualità giovedì 18 febbraio 2016 ore 16:30

Tirocini da imprese che ricevono fondi UE

Circolo virtuoso e opportunità che può nascere dall'attivazione di tirocini nelle aziende. Così il Consigliere Regionale del Pd Giacomo Bugliani

MASSA — “In un territorio come il nostro di cui conosciamo bene le difficoltà occupazionali - ha spiegato Bugliani- garantire questa possibilità significa permettere ai giovani di fare esperienze concrete, facilitando quindi l’ingresso nel mondo del lavoro. Un’esperienza di stage, peraltro retribuita, se sicuramente non è la stessa cosa di un vero posto di lavoro, rappresenta comunque la possibilità di entrare realmente a contatto con le imprese e può, questo è l’auspicio, aprire ulteriori e concrete chances occupazionali”

Il costo del tirocinio sarà completamente a carico delle aziende che avranno anche l’obbligo di fornire ai giovani adeguate informazioni a riguardo.

Un “vincolo” – ribadisce il Consigliere Regionale - che permetterà di far partire un circolo virtuoso, dal sostegno allo sviluppo alla creazione di nuove opportunità per i nostri giovani e farà aumentare così le ricadute sul territorio dei sostegni comunitari.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità