Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:17 METEO:MASSA CARRARA15°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 01 agosto 2016 ore 12:00

​Torna a Marina di Carrara La Voce nel sociale

Una serata per festeggiare e premiare l’attività delle tante associazioni di volontariato della provincia di Massa Carrara



MASSA — La Voce nel Sociale”, la manifestazione ideata e organizzata dalla Delegazione Cesvot di Massa Carrara con la collaborazione della Pro Loco di Marina di Carrara, in programma sabato 6 agosto.

La serata comincerà alle 21.15 dal palco di piazza Menconi e sarà l'occasione per consegnare gli attestati di riconoscimento alle associazioni di volontariato che si sono distinte per il loro impegno al servizio della comunità e che operano in ambito ambientale, della protezione civile, della disabilità, della donazione e dei diritti umani . Protagonista sarà anche la musica. Parteciperanno la Scuola Clacsonbeauty Musical, i maghi del Club Magico Italiano - Delegazione di Lucca e direttamente dalle semifinali di“Eccezionale Veramente”, il cabarettista Fulvio Fuina. A condurre la kermesse il dj di Radio 105 Mitch.

“Ormai si tratta di un appuntamento consolidato – spiega il presidente della delegazione Cesvot di Massa Carrara Giovanni Giovannini – è un’occasione per celebrare il mondo del volontariato e dare il giusto riconoscimento a chi decide di investire il proprio tempo nell’aiuto degli altri. Le associazioni inoltre, grazie a questa serata, hanno la possibilità di far conoscere la propria realtà e magari coinvolgere nuovi cittadini e trasformali nei volontari del futuro. Mai come in questo momento è necessario raccontare l’attività di un ricco tessuto associativo che abbiamo sul territorio che deve essere sostenuto ogni giorno.”

A Massa Carrara ci sono 172 associazioni di volontariato, praticamente la totalità (98,9%) svolge attività rivolte alla popolazione. Quasi la metà (49,4%) trae le sue origini nel passato (fondate prima del 1994). Il settore prevalente è il sociale, ma si nota che il 10,3% delle associazioni svolge la sua attività in area culturale, mentre sono le più anziane ad operare nel sanitario. Fonte: Oltre la crisi. Identità e bisogni del volontariato in Toscana” curata dal sociologo Andrea Salvini per Cesvot.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità