Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MASSA CARRARA11°16°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 15 giugno 2015 ore 19:23

Il grande ritorno di Toscana Arcobaleno d'estate

​Nel prossimo fine settimana la grande festa coordinata dalla Regione con centinaia di eventi in tutta la Toscana. Tuffo collettivo domenica alle 17



MASSA CARRARA — Sarà un brindisi collettivo a dare il via alle ore 19 di sabato 20 alla terza edizione di Toscana Arcobaleno d'Estate, promossa e organizzata dalla Regione in collaborazione con il quotidiano La Nazione e con il supporto di Toscana Promozione, Fondazione Sistema Toscana, Toscani nel Mondo. Anche quest'anno centinaia le adesioni giunte da Comuni, Province, associazioni, consorzi, musei, stabilimenti balneari e termali nonché parchi e riserve.

I riflettori sono puntati sulle eccellenze toscane, dai prodotti enogastronomici alle bellezze culturali e paesaggistiche; e poi festival, concerti, mercati, degustazioni, mostre. Sul sitowww.arcobalenodestate.it sono disponibili la mappa georeferenziata e i dettagli di tutte le proposte. Sempre sul sito sono pubblicate le offerte create ad hoc per l'Arcobaleno dai gestori di hotel, B&B, ristoranti, negozi.

A Marina di Carrara si terrà la prima edizione del Mercato Europeo, kermesse itinerante di operatori stranieri commerciali e di somministrazione su aree pubbliche (da giovedì 18 a domenica 21 giugno). In vendita oggetti di artigianato e di enogastronomia polacca, greca, brasiliana, tedesca o spagnola. Non mancheranno anche espositori delle tipicità alimentari italiane, come i prodotti tipici valdostani, le piccanterie calabresi, la  focaccia ligure, il vetro lavorato e dipinto a mano di Murano e le celebri ceramiche di Bassano. Gli amanti della natura non potranno farsi mancare il ''Brindisi in vetta, nel cuore del Parco delle Alpi Apuane'' a Massa. L'evento, organizzato ad hoc per l'Arcobaleno, rientra tra le opere di promozione e valorizzazione del Pian della Fioba e delle Apuane. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno