Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:25 METEO:MASSA CARRARA12°17°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità venerdì 24 aprile 2020 ore 18:00

Partono i lavori, il ponte provvisorio in 6 mesi

Il ponte di Albiano Magra crollato

Sarà lungo 250 metri e collegherà le due sponde del Magra. I lavori del viadotto inizieranno a maggio. Sarà consentito il transito a tutti i veicoli



AULLA — Partono i lavori per la costruzione del ponte provvisorio di Albiano Magra: Anas ha comunicato che, in attesa della ricostruzione ponte definitivo, a maggio inizieranno i lavori per il collegamento provvisorio  e avranno, presumibilmente, una durata di 180 giorni.

La comunicazione dopo il sopralluogo dei tecnici di Anas e i sindaci di Aulla e Santo Stefano lungo le sponde del Magra dove l'8 aprile è crollato improvvisamente il viadotto, causando il ferimento di due persone.

Il progetto prevede la realizzazione di un guado in rilevato con tombini tipo “Armco” per una lunghezza di 100 metri circa, seguito da un ponte prefabbricato in acciaio tipo “Bailey” per circa 150 metri di lunghezza, sorretto da due spalle e due pile provvisorie.

La planimetria del ponte provvisorio

La planimetria del ponte provvisorio

L’ubicazione è già definita in accordo con il Genio Civile della Regione Toscana, e sarà a monte del ponte crollato. L’opera provvisoria consentirà il transito di tutte le tipologie di veicoli compresi i veicoli pesanti. Il ponte provvisorio sarà poi completamente rimosso dopo la realizzazione del ponte definitivo. La demolizione è inclusa nello stesso progetto.

Sul crollo del ponte la procura di Massa ha aperto un'inchiesta per disastro colposo e lesioni che vede al momento 17 persone iscritte nel registro degli indagati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'impianto per il trattamento dei rifiuti organici è sorto dove prima si trovava una discarica ed è dedicato alla produzione di biogas e compost
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità