QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MASSA CARRARA
Oggi 10°10° 
Domani 11°18° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
mercoledì 18 ottobre 2017

Cronaca venerdì 14 aprile 2017 ore 23:50

Dopo il restauro scatta il sequestro del teatro

Dopo la ristrutturazione durata 5 anni il teatro degli Animosi è stato inaugurato due mesi fa. Presunte irregolarità nelle verifiche di agibilità

CARRARA — Il Teatro degli Animosi di Carrara, inaugurato due mesi fa dopo cinque anni di chiusura per restauri e ristrutturazioni, è stato sequestrato su disposizione della Procura di Massa.

Secondo quanto emerge sono state riscontrate alcune "irregolarità" nelle verifiche dell'agibilità.

Nel corso dei sopralluoghi non sarebbero tuttavia rilevate criticità alla struttura tali da pregiudicare la sicurezza dell'antico edificio. 

"E' un sequestro preventivo - è stato spiegato dai vigili del fuoco - per poter avviare le indagini e capire le condizioni in cui è avvenuto il rilascio delle autorizzazioni e dell'agibilità". 

"Nei giorni scorsi - chiarisce il sindaco di Carrara Angelo Zubbani - è arrivato agli uffici un verbale dei vigili del fuoco che prevedeva determinate prescrizioni. In seguito a quel verbale avevo previsto un'ordinanza in deroga per l'ultimo spettacolo e gli uffici erano già al lavoro per mettere a punto i dettagli che ci chiedevano".

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Spettacoli

Cronaca

Cronaca