Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:MASSA CARRARA12°15°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Cronaca venerdì 10 gennaio 2020 ore 12:57

Incidente in cava, operaio trasferito a Cisanello

Il cavatore rimasto coinvolto nell'incidente avvenuto in una cava è stato ricoverato in ortopedia. Le sue condizioni restano gravi ma in miglioramento



CARRARA — E' stato trasferito dall'ospedale delle Apuane a Massa a quello di Cisanello a Pisa, e ricoverato nel reparto di ortopedia il cavatore di 37 anni colpito da un pezzo di marmo.

Sarebbe stata una grossa scheggia di marmo a colpire il cavatore e a procuragli la frattura del bacino e traumi alle gambe. Il giovane ed esperto cavatore non avrebbe fatto in tempo ad evitare che il pezzo di marmo gli crollasse addosso. Il fatto è avvenuto nella galleria Ravaccione a Fantiscritti.

In un primo momento era stato trasportato con l'elisoccorso Pegaso al Noa, l'ospedale di Massa, poi questa mattina è stato trasferito sempre con l'elicottero del 118 all'ospedale di Cisanello. Il cavatore è stato ricoverato nel reparto di ortopedia, non è in pericolo di vita.

Sul caso hanno effettuato rilievi i tecnici della sicurezza sui luoghi di lavoro dell’Asl per accertare la dinamica dell'incidente sul lavoro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno