Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:MASSA CARRARA11°14°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il disastro di Baltimora: il dialogo drammatico tra i primi soccorritori

Attualità domenica 08 marzo 2015 ore 16:17

Cave, i lapidei vogliono incontrare la Regione

Gli imprenditori del settore si dicono "soddisfatti a metà" dal piano del paesaggio e chiedono un confronto direttamente col presidente Rossi



CARRARA — L'incontro con il governatore è stato chiesto ufficialmente per domani, in vista delle riunioni delle commissioni regionali per il paesaggio. Il vicepresidente di Cosmave (consorzio per lo sviluppo dell'attività marmifera), Daniele Poli, ha sottolineato che, pur nell'evidenza di passaggi positivi per le aziende, rimane al momento "l'oggettività di un testo con molte lacune, che il testo stesso non è ancora condiviso e che le aziende debbono essere messe in grado di continuare". 

"L'industria - ha detto il direttore di Confindustria Toscana Sandro Bonaceto - non è contro la natura, nessuno può dire che l'industria lapidea ha distrutto la natura. Sono grandi bugie quelle che sostengono che le cave esportano grezzi, o che vengono buttate giù le Apuane per farne dentifricio. Purtroppo questo è un combinato che fa presa su chi non conosce affatto il lavoro delle imprese lapidee al monte e al piano. Si osserva un accanimento su questo settore che non è né reale né giustificato. Questo è un settore dalle performance importanti, il presidente Rossi lo sa, così come conosce bene il fatto che il territorio è sempre stato caratterizzato da un'importante filiera".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'officina è stata sequestrata. Ulteriori indagini sia sul titolare che sulla clientela. Verifiche scattate dopo la segnalazione di alcuni clienti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità