Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:MASSA CARRARA13°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità sabato 20 ottobre 2018 ore 15:46

Didacta, premiate le scuole d'eccellenza

Nell'ambito del Festival dell'autoimprenditorialità sono state premiate tre scuole superiori di Pistoia, Arezzo e Carrara.



FIRENZE — Con oltre ventitremila partecipanti chiude Didacta Italia, la fiera dell''istruzione che si è chiusa oggi a Firenze.dedicata al mondo della scuola e a Firenze arrivano le premiazioni delle eccellenze. Stamane si è chiuso il Festival dell'autoimprenditorialità: scuole in movimento, promosso per sviluppare le capacità tecnico-professionali, organizzative e la creatività degli allievi delle scuole secondarie toscane.

A vincere il primo premio di seimila euro è stato l'Istituto tecnico tecnologico Fedi-Fermi di Pistoia, al secondo posto il Liceo scientifico Redi di Arezzo, a cui vanno quattromila euro, mentre terzo si è classificato, vincendo tremila euro, l'Istituto tecnico Zaccagna-Galilei di Carrara. A premiare le scuole l'assessore all'istruzione della Regione Toscana Cristina Grieco.

"Abbiamo voluto valorizzare con un bando specifico le esperienze orientate all'autoimprenditorialità delle scuole secondarie del nostro territorio nell'ambito dell'alternanza scuola-lavoro -  ha dichiarato l'assessore - Lo abbiamo fatto per potenziare soft skill come la creatività, la capacità di iniziativa, ma anche per abituare i ragazzi e le ragazze al mondo del lavoro. Si tratta di strumenti chiave che rientrano tra gli obiettivi della Commissione europea e sono lieta che possano essere sviluppati anche grazie ai progetti voluti dal governo regionale".

Sempre in mattinata Regione Toscana e Ufficio scolastico regionale hanno consegnato i diplomi di eccellenza alle scuole toscane più virtuose.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità