Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MASSA CARRARA15°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca giovedì 18 ottobre 2018 ore 12:14

Dipendenti della CTT indagati per furto e peculato

Quattordici persone sono accusate di aver sottratto carburante e pezzi di ricambio all'azienda dei trasporti. Coinvolta anche la cooperativa Cooplat



MASSA CARRARA — Pieni di carburante che terminavano troppo velocemente, autobus che si guastavano anche se erano stati appena riparati. Stranezze che i vertici della CTT alla fine hanno segnalato ai carabinieri, dando il via a un'inchiesta che ha portato alla luce un giro sistematico di furti ai danni dell'azienda dei trasporti.

Indagate in tutto quattrodici persone fra dipendenti della CCT e di una cooperativa esterna, la Cooplat, accusati di essersi illecitamete appropriati di attrezzi, pezzi di ricambio e carburante di proprietà dell'azienda, facilmente reperibili nell'officina.

Nel corso delle indagini gli investigatori hanno utilizzato telecamere nascoste che hanno filmato anche vari passaggi di taniche di benzina fra i soggetti coinvolti.

Per cinque degli indagati il gip ha disposto l'obbligo di firma.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno