QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MASSA CARRARA
Oggi 18°21° 
Domani 16°21° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
martedì 25 settembre 2018

Attualità sabato 14 aprile 2018 ore 08:50

Eutanasia, chiesto il processo a Cappato e Welby

Marco Cappato e Mina Welby

Richiesta di rinvio a giudizio per Cappato e Welby per la morte di Davide Trentini, malato di Sla, deceduto in Svizzera col suicidio assistito



MASSA — Marco Cappato e Mina Welby, esponenti dell'associazione Luca Coscioni sono accusati di istigazione o aiuto al suicidio per la morte di Davide Trentini, malato di Sla.

Richiesta di rinvio a giudizio per Marco Cappato e Mina Welby per la morte di Davide Trentini, 53 anni, malato di Sla, deceduto esattamente un anno fa in Svizzera col suicidio assistito. 

Il 31 maggio 2018 si svolgerà a Massa l'udienza preliminare. Ad accompagnare Trentini fu Welby, copresidente dell'associazione Coscioni, Cappato fornì informazioni e assistenza logistica e finanziaria.

Il leader dell'associazione Luca Coscioni a Bruxelles con un videomessaggio ha ringraziato Davide Trentini e Fabo "perché grazie a loro abbiamo conquistato la legge sul testamento biologico, ora si tratta di farla rispettare: il 21 aprile, in oltre 100 piazze italiane, una giornata di mobilitazione per la legge sul testamento biologico". 



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità