Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:MASSA CARRARA13°19°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità giovedì 14 febbraio 2019 ore 09:37

Nuovo Pignone riparte con 800 milioni di dollari

E' di oltre 5 miliardi di dollari il fatturato 2018 del Nuovo Pignone. Annunciati 3 nuovi ordinativi, uno sarà realizzato nello stabilimento di Avenza



FIRENZE — Il presidente di Nuovo Pignone, Michele Stangarone ha snocciolato i numeri del fatturato e annunciato tre nuovi ordinativi.

Il fatturato 2018 della Nuova Pignone, azienda del gruppo Bhge specializzata nelbusiness delle turbine, ammonta a 5 miliardi di dollari e ci sono anche tre nuovi ordinativi per 800 milioni di dollari. Il presidente del Nuovo Pignone ha annunciato infatti l'aggiudicazione di tre importanti contratti per applicazioni nella liquefazione del gas naturale (Lng) e l'efficientamento energetico.

Il primo riguarda la fornitura di turbocompressori, che verranno realizzati ad Avenza, per l'impianto Lng di Kitimat di Shell in Canada. La seconda commessa è per la fornitura di turbomacchine per la costruzione dell'impianto di liquefazione del gas naturale di Golden Pass a Sabine Pass in Texas. Il terzo è un contratto di manutenzione e diagnostica da remoto per l'impianto di compressione gas di Snam a Istrana, Treviso.

"Usciamo da un periodo di contrazione del mercato, che io hochiamato ''inverno'' - ha sottolineato Stangarone - ma il futuro ci vede posizionati per la crescita e per catturare la crescita. La ripresa inizia ora". Sul fronte della ricerca, Stangarone ha spiegato che Bhge sta "sperimentando in Inghilterra, a Bury, un sistema che liquefa l'aria, per lo stoccaggio dell'energia" ep oi "la prossima frontiera è una turbina a idrogeno, che intendiamo sperimentare nel Laboratorio di Sesta".

Bhge in Italia conta 7 stabilimenti in 6 regioni più un cantiere per l'assemblaggio di moduli industriali a Avenza (Massa Carrara). I dipendenti in Italia sono 5400 dipendenti, di cui 4100 a Firenze, oltre all'indotto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno