Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:17 METEO:MASSA CARRARA14°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Cronaca mercoledì 16 ottobre 2019 ore 15:52

Una bancarotta all'anno, tutto in famiglia

Scoperto lo stratagemma con cui in sei facevano sistematicamente fallire la società di gestione di un ristorante lasciando i debiti insoluti



MASSA — La guardia di finanza ha denunciato sei persone, tutte appartenenti allo stesso nucleo familiare, per bancarotta fraudolenta. Le indagini svolte sotto il coordinamento della Procura della Repubblica di Massa hanno infatti portato i finanzieri a scoprire il meccanismo, utilizzato più volte, con cui ogni anno facevano dichiarare bancarotta alla società che in quel momento gestiva un ristorante di Viareggio.

In questo modo, stando a quanto emerso, sarebbero state omesse le dovute dichiarazioni fiscali e sarebbero stati lasciati insoluti i debiti verso i fornitori. Una volta dichiarata la bancarotta, l'attività passava di mano a una nuova società sempre con sede a Massa. 

A far scattare le indagini è stata l'assenza di scritture contabili riscontrata dal curatore fallimentare a fronte della richiesta di fallimento della società presentata nel 2014. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il fuori onda di un imprenditore del comparto nel programma Report sui lavoratori vittime di incidenti ha fatto insorgere il settore ed ecco il corteo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità