Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:35 METEO:MASSA CARRARA10°15°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità lunedì 01 settembre 2014 ore 18:46

Sindaco, assessori e consiglieri tutti nel Pd

Alessandro Volpi, eletto primo cittadino nel 2013, passa ai democratici insieme a tre assessori e ai consiglieri eletti nelle sue due liste civiche



MASSA CARRARA — L'anno scorso Volpi vinse le elezioni con il sostegno di una coalizione di centro sinistra di cui facevano parte le due liste civiche ''Per Massa Volpi sindaco'' e ''Uniti per Alessandro Vopi sindaco'' piu' Pd, Sel, Socialisti e Rifondazione comunista. 

Dopo un anno di mandato, è stato lo stesso Volpi ad annunciare nei giorni scorsi durante la festa dell'Unità di Cervara l'iscrizione al Partito Democratico. Una svolta del suo percorso politico che sarà condivisa dagli assessori Giovanni Rutili, Silvana Sdoga e Mauro Fiori e dai consiglieri eletti nelle liste civiche volpiane. 

D'ora in poi l'amministrazione comunale di Massa Carrara sarà quindi guidata da una giunta monocolore e potrà contare su una maggioranza blindata in consiglio comunale, dove i consiglieri democratici diventeranno 17 su 32.

Particolarmente soddisfatti dell'operazione i vertici del Pd toscano che consegneranno le tessera ai nuovi iscritti il 4 settembre.

“Lo spirito del Pd, l’idea stessa che ha portato alla sua fondazione, è quello di un partito plurale, che si apre all’esterno, che guarda al mondo civico - hanno dichiarato il segretario regionale Dario Parrini e il responsabile dell'organizzazione Antonio Mazzeo -  E' importante che il sindaco di un capoluogo aderisca al Pd perchè questo permette di affrontare le questioni di un’area strategica come la costa in maniera organica e in una visione di insieme con gli altri amministratori del partito''.  

''Il grande risultato del PD alle ultime europee a tutti i livelli, anche nel Comune di Massa con il 48% - concludono Parrini e Mazzeo - è per noi la conferma della linea del rinnovamento e dell’apertura, rinnovamento e apertura che portano il Pd ad incontrarsi con personalità e settori civici che fino ad oggi non si sarebbero riconosciuti in uno schema di partito tradizionale''.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'ultimo bollettino dell'Istituto zooprofilattico registra 13 casi in Liguria, 2 dei quali nello Spezzino al confine col territorio toscano. La mappa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Lavoro