QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MASSA CARRARA
Oggi 21°22° 
Domani 23°27° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
sabato 24 giugno 2017

Spettacoli domenica 14 maggio 2017 ore 00:30

Gabbani fa ballare l'Eurovision ma arriva sesto

C'è un po' di delusione per l'Italia e la Toscana: Francesco Gabbani è arrivato al sesto posto all'Eurovision 2017. Al primo posto il Portogallo

KIEV — Amarezza per l'Italia e la Toscana perché tra i favoriti della vigilia della finale c'era Francesco Gabbani con la sua 'Occidentali's Karma', reduce dal trionfo sul palco di Sanremo, che però si è piazzato solo al sesto posto all'Eurovision 2017.

E' il Portogallo con Salvador Sobral e il pezzo 'Amor Pelos Dois' il vincitore della 62/ma edizione dell'Eurovision song contest tenutasi a Kiev.

Nella finale del concorso canoro in Ucraina, Francesco Gabbani sfidava 25 concorrenti provenienti da tutta Europa.

Quest'anno con la sua grinta e simpatia Francesco Gabbani, e con il suo tormentone "Occidentali's Karma", ha provato a giocarsi la vittoria come rappresentante italiano all'Eurovision Song Contenst, la manifestazione canora internazionale che si svolgerà a Kiev. 

La vittoria manca all'Italia dal 1990, quando trionfò Toto Cotugno con "Insieme: 1992". L'Italia da quando è in gara, ovvero dal 1956, ha riportato solamente due le vittorie: oltre a Toto Cotugno, conquistò il primo posto Cigliola Cinquetti nel 1964 con "Non ho l'età (per amarti)"

Ma scorrendo il palmares della manifestazione e le performance degli italiani, negli ultimi anni, cioè dal 2011, da quando l'Italia è tornata in corsa dopo ben 11 anni di assenza (mancava dal 1998), il miglior piazzamento resta quello di Raphael Gualazzi, che era riuscito a conquistare un incredibile secondo posto con "Madness of Love". 

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Cronaca

Attualità