Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:17 METEO:MASSA CARRARA15°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca giovedì 06 settembre 2018 ore 13:19

Assenteismo, 70 indagati, chi è agli arresti

Il Palazzo Ducale di Massa, sede della Provincia

Nell'ambito dell'inchiesta di Massa sono ai domiciliari anche il comandante della polizia provinciale e l'autista del presidente della Provincia



MASSA — Sono settanta le persone indagate dalla procura nell'arco di più di un anno e mezzo nell'ambito di una maxi-inchiesta che questa mattina ha fatto scattare 23 arresti domiciliari e tre obblighi di dimora per altrettanti dipendenti della Provincia di Massa Carrara e di alcuni uffici del Genio civile Toscana nord (vedi qui sotto gli articoli collegati). 

L'accusa, per tutti, è di essersi allontanati dal posto di lavoro, anche più volte nell'arco della stessa giornata, per faccende e impegni personali che niente avevano a che fare con i loro doveri professionali. Un assenteismo diffuso che veniva messo in atto attraverso un ingegnoso sistema che consentiva di eludere le regole di entrata e uscita dagli uffici durante l'orario di servizio.

Fra gli indagati finiti a domiciliari, secondo quanto riportato dall'agenzia Ansa, ci sono anche il comandante della polizia provinciale, l'autista del presidente della Provincia, un messo notificatore e dieci funzionari del Genio civile.

Gli indagati lavorano prevalentemente nei settori bonifiche e autorizzazioni rifiuti, sismica, energia e inquinamento, servizi pubblici locali, servizi direzionali per l'organizzazione e e lo sviluppo delle risorse umane, autorizzazioni ambientali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità