Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:MASSA CARRARA11°15°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Cronaca venerdì 05 ottobre 2018 ore 10:41

Attivista toscano fermato in Turchia

L'uomo di 53 anni si trovava a Istanbul come osservatore quando è stato fermato dalla polizia. Per lui non sono state ancora formulate accuse



MASSA CARRARA — Era da qualche giorno in Turchia e si stava occupando del processo a carico dei ''Grup Yorum'', un gruppo musicale turco accusato di terrorismo per aver inneggiato troppe volte la libertà contro il governo. La notizia del fermo del 53enne Gianfranco Castellotti è stata anticipata dal quotidiano Il Tirreno. 

E' stato fermato mentre si trovava nel centro culturale Idil frequentato da musicisti, artisti e attivisti dove la polizia ha effettuato una retata. 

Nei confronti dell'uomo non sarebbero ancora state formulate accuse formali. Probabile, secondo l'avvocato turco che si occupa del suo caso, che sia trattenuto almeno fino a lunedì quando si terrà l'udienza. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'officina è stata sequestrata. Ulteriori indagini sia sul titolare che sulla clientela. Verifiche scattate dopo la segnalazione di alcuni clienti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità