Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:MASSA CARRARA13°19°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Cronaca mercoledì 17 luglio 2019 ore 18:55

Incidente in piscina, la bambina è morta

E' spirata nel pomeriggio la bambina di 12 anni in fin di vita da sabato scorso dopo un incidente avvenuto nella piscina di uno stabilimento balneare



MASSA — Sofia non ce l'ha fatta. La bambina di 12 anni rimasta vittima di un incidente nella piscina-idromassaggio dello stabilimento balneare Texas, a Marina di Pietrasanta, è deceduta nel pomeriggio all'Ospedale del cuore Opa dopo un ulteriore aggravamento delle sue condizioni.

La piccola abitava a Parma. La procedura per la dichiarazione di morte cerebrale, durata sei ore, si è conclusa alle 16. Il padre e la madre avevano autorizzato l'espianto degli organi ma la procura, che sulla tragedia ha aperto un'inchiesta, ha autorizzato solo l'espianto delle cornee per consentire l'esecuzione dell'autopsia. L'esame autoptico è ritenuto necessario per ricostruire la dinamica dell'incidente, ancora non chiara.

Gli indagati sono sei, i titolari e gli assistenti bagnanti della piscina. Inizialmente l'ipotesi di reato a loro carico era lesioni colpose gravissime. Dopo il decesso della piccola, è diventata omicidio colposo.

La tragedia è accaduta sabato scorso. Fra le ricostruzioni al vaglio degli inquirenti, l'eventualità di un malore oppure che i capelli della bimba siano rimasti impigliati in uno dei bocchettoni della piscina costringendola a restare con la testa sott'acqua e generando l'asfissia che poi ha provocato l'arresto cardiaco.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno