Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:25 METEO:MASSA CARRARA12°17°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità lunedì 23 ottobre 2023 ore 07:30

Al cuoco dei presidenti il premio Bancarella della Cucina

La premiazione 2023 del Premio Bancarella della Cucina

A Pietro Catzola la 18esima edizione del riconoscimento, al secondo posto Maria Teresa di Marco. Il terzo gradino ha fatto il bis, ex aequo



PONTREMOLI — Con 42 voti sui 53 disponibili, il Cuoco dei Presidenti, Pietro Catzola vince la diciottesima edizione del Premio Bancarella della Cucina. Al secondo posto, con 27 preferenze, si è invece piazzata Maria Teresa di Marco, autrice de “La Boqueria e i mercati di Barcellona”. Ex aequo al terzo posto tra Oscar Farinetti autore di “E’ nata prima la gallina…forse” e “Menu. Storie da gustare” con 26 voti. Quest’ultima opera, realizzata da oltre 40 autori e curata da Maddalena Castegnaro Guidorizzi e Teo de Palma, ha avuto quali rappresentanti Vittorio Tonon e Clarice Zdanski. A 4 lunghezze di distanza “Eros & cucina” di Flavio Pedrotti Moser ed infine Massimiliano Scotti con “Il gelato tutto l’anno” con 16 preferenze.

Il presidente della Fondazione Città del Libro, Ignazio Landi, si è congratulato con tutti gli autori per il traguardo raggiunto sottolineando che l’essere Vincitori del Premio Selezione 2023 prevede di diritto l’ingresso nella grande famiglia dei Premi Bancarella.

Cornice d’eccezione per la cerimonia di premiazione, il salone del Palazzo Dosi-Magnavacca di Pontremoli, provincia di Massa Carrara, gremito per l’occasione e descritto in tutti i suoi affreschi e la sua bellezza dal segretario del Premio Giuseppe Benelli. 
La cerimonia si è conclusa con la consegna del “San Giovanni di Dio” protettore dei Librai.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'impianto per il trattamento dei rifiuti organici è sorto dove prima si trovava una discarica ed è dedicato alla produzione di biogas e compost
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità