Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:MASSA CARRARA13°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Politica sabato 09 maggio 2015 ore 18:24

Regionali, scintille a sinistra

Il leader di Sel, Nichi Vendola, attacca Enrico Rossi (Pd): "Arroganza insopportabile, come Renzi". La replica: "Litigare a sinistra non serve".



TOSCANA — Arriva in Toscana Nichi Vendola ed è subito botta e risposta al vetriolo con Enrico Rossi, governatore Pd uscente  ricandidato ad un secondo mandato: "Un renziano dell'ultima ora, propone uno stile di arroganza insopportabile, in sintonia con il suo leader; con lui, in Toscana, è stato sempre difficile discutere" attacca il segretario di Sinistra Ecologia e Libertàl, parlando stamani a Massa in un incontro elettorale per presentare i candidati della lista "Sì Toscana a sinistra" di cui Sel fa parte.

La risposta non si è fatta attendere. "Appiccicare etichette alle persone non è corretto e da lui francamente non me l'aspettavo" ha replicato Rossi. " Litigare a sinistra non serve ed è uno sport già troppo praticato - ha aggiunto - voglio impiegare tutte le mie energie per la Toscana".  A dar manforte a Rossi anche il segretario toscano del Pd Dario Parrini, secondo cui Vendola "fa notizia solo se attacca il Pd, ed è il simbolo di una sinistra che sa solo farsi del male. Noi rappresentiamo un'altra sinistra: responsabile, costruttiva e di governo".

Sceglie l'ironia Tommaso Fattori, candidato governatore per la lista "Sì - Toscana a sinistra" per la sua contro-replica "Caro Rossi, a sinistra andiamo d'accordo, e come vedi abbiamo messo un piedi un percorso partecipato, inclusivo e condiviso" dice Fattori: "Se però intendi che non dobbiamo litigare con te, ti faccio notare che nel tuo partito di sinistra non c'è rimasto proprio nulla, c'è invece un deserto chiamato jobs act, privatizzazioni e attacco alla Costituzione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità