Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:MASSA CARRARA12°17°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Aeroporto di Sydney: un uomo corre sulla pista e cerca di imbarcarsi nella stiva dell’aereo

Attualità martedì 05 dicembre 2023 ore 22:00

Alluvione, stato d'emergenza anche a Lucca e Massa-Carrara

Gli allagamenti del 2 Novembre in Versilia
Gli allagamenti del 2 Novembre in Versilia

Il Consiglio dei ministri ha deliberato l'estensione del provvedimento relativo al maltempo del 2 Novembre. A disposizione 3,7 milioni di euro



ROMA — Stato d'emergenza nazionale anche per le province di Lucca e di Massa-Carrara a seguito delle alluvioni e dei danni provocati dal maltempo del 2 Novembre scorso: l'estensione del provvedimento che già includeva le province di Firenze, Pistoia, Pisa e Prato è stata deliberata nel pomeriggio dal Consiglio dei ministri.

L'indicazione era giunta dal commissario delegato per l'emergenza Eugenio Giani, presidente della Regione Toscana, e nei giorni scorsi si erano svolti i sopralluoghi del dipartimento della protezione civile sui territori.

Il provvedimento è stato illustrato dal ministro per la protezione civile e le politiche del mare Nello Musumeci, e consente di operare i deroga rispetto ad alcune norme procedurali. Inoltre mette a disposizione la somma di 3,7 milioni di euro per le prime spese d'emergenza, legate ai soccorsi alla popolazione e al ripristino della viabilità.

"Dopo l’ordinanza integrativa del capo dipartimento della protezione civile nazionale (Fabrizio Curcio, ndr), potremo aprire la ricognizione dei danni anche ai territori di Lucca e Massa Carrara", ha dichiarato il presidente Giani ricordando il suo impegno nel perseguire l'obiettivo dell'estensione dello stato d'emergenza nazionale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'impianto per il trattamento dei rifiuti organici è sorto dove prima si trovava una discarica ed è dedicato alla produzione di biogas e compost
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità