Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:25 METEO:MASSA CARRARA12°17°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Lavoro mercoledì 11 ottobre 2023 ore 19:20

Chi vuol esser finanziere, bando per 1.673 allievi

guardia di finanza

La guardia di finanza ha aperto la procedura di reclutamento con concorso pubblico per titoli ed esami. Le posizioni da ricoprire, come candidarsi



ROMA — Un futuro nella guardia di finanza? Si può: le Fiamme Gialle hanno indetto infatti un concorso pubblico per titoli ed esami per reclutare 1.673 allievi finanzieri per vari profili.

La domanda di partecipazione al concorso va presentata entro le 12 del 21 Ottobre esclusivamente mediante la procedura telematica disponibile sul portale dedicato ai concorsi seguendo le istruzioni del sistema automatizzato.

Gli allievi finanzieri reclutati saranno 1.461 nel contingente ordinario, tra cui:

  • 171 da avviare al conseguimento della specializzazione Anti Terrorismo e Pronto Impiego (Atpi)
  • 33 da avviare al conseguimento della specializzazione Tecnico di Soccorso Alpino (Sagf)
  • sono destinati ai cittadini italiani non specializzati 1257 di cui 880 ai volontari in ferma prefissata delle Forze armate, 377 agli altri cittadini italiani

Ancora, 212 allievi saranno nel contingente di mare di cui 148 riservati ai volontari in ferma prefissata delle forze armate ripartiti come segue:

  • 74 da avviare al conseguimento della specializzazione Nocchiere
  • 42 da avviare al conseguimento della specializzazione Motorista navale
  • 32 da avviare al conseguimento della specializzazione Operatore di sistema

Altri 64 posti sono destinati agli altri cittadini italiani così ripartiti: 32 da avviare al conseguimento della specializzazione Nocchiere, 18 da avviare al conseguimento della specializzazione Motorista navale, 14 da avviare al conseguimento della specializzazione Operatore di sistema

Al concorso possono partecipare i maggiorenni che alla data di scadenza del termine per la presentazione della domanda non abbiano superato il compimento dei 26 anni se concorrenti per i posti riservati ai volontari delle Forze Armate, o dei 24 anni negli altri casi.

E' richiesto il diploma di istruzione secondaria di secondo grado che consenta l’iscrizione ai corsi per il conseguimento della laurea. Ai volontari delle Forze Armate in servizio al 31 Dicembre 2020 ovvero congedati entro tale data è richiesto, se concorrono per i posti a loro riservati, il diploma di istruzione secondaria di primo grado..


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'impianto per il trattamento dei rifiuti organici è sorto dove prima si trovava una discarica ed è dedicato alla produzione di biogas e compost
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità