Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MASSA CARRARA11°16°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Spazio, lanciata verso la Luna la nuova sonda cinese

Attualità sabato 08 luglio 2023 ore 18:50

Anticiclone bollente, caldo da bollino arancione

sole

Sono 9 le città italiane in cui per il caldo si alza il livello di attenzione. Firenze è tra queste, occhio a proteggere i cittadini più fragili



TOSCANA — L'anticiclone africano Cerbero arroventa anche la Toscana e porta per domani domenica 9 Luglio un bollino arancione: è Firenze la città toscana in cui il livello di attenzione si innalza, con una previsione di 37 gradi percepiti che la accomuna a Roma e Frosinone.

In Italia sono 9 le città che domani saranno contraddistinte dal bollino arancione. Oltre a quelle di cui sopra si tratta di Palermo e Viterbo (36 gradi di temperatura percepita), Torino e Rieti (35 gradi), Perugia (34 gradi) e Bolzano (33 gradi).

Con il bollino arancione, spiega il ministero della salute, le condizioni meteo possono creare problemi e viene dunque raccomandato di prestare attenzione e proteggere i cittadini più fragili, anziani e bambini in primis, oltre a chi soffre di malattie croniche.

Firenze, dove domani scatta il bollino arancione per il caldo, ha attivato il servizio di sorveglianza attiva, monitoraggio telefonico periodico gestito dalla Società della salute (Sds) in convenzione con l’Asp Firenze Montedomini. E' rivolto agli over 75 soli e privi di una rete familiare che possa vigilare sulle condizioni di salute e di bisogno. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel 2023 oltre un toscano su tre si è rivolto all'emergenza urgenza ospedaliera. Accessi impropri in calo, permanenza più breve della media italiana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità