Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:MASSA CARRARA15°23°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Attualità giovedì 03 agosto 2023 ore 18:55

Estate nell'occhio del ciclone, allerta per temporali forti

La giornata più difficile, secondo le previsioni, è quella di venerdì 4 Agosto. Scatta il codice giallo. Vento, piogge e calo termico sulla Toscana



TOSCANA — Temporali, vento e freddo in arrivo con il ciclone Circe. Lo prevede iLMeteo.it che annuncia anche un brusco calo delle temperature fino a 10 gradi da nord a sud Italia passando per il centro.

I rovesci cominciano oggi, 3 Agosto, anche sull'alta Toscana. Ma la giornata peggiore per il centro e quindi per la Toscana secondo i meteorologi è quella di domani, venerdì 4 Agosto. Poi il maltempo scenderà verso sud portando i medesimi fenomeni tra piogge intense e calo termico e confermando un deciso cambio di passo in questa estate 2023 caratterizzata invece a Luglio da un caldo record.

La Protezione civile regionale, proprio per la giornata di domani, ha emesso un avviso di codice giallo per temporali forti e rischio idrogeologico dalle 10 alle 22 per le zone della Valdichiana, Valtiberina, dell’Ombrone e medio grossetano, del Fiora e dell’Albegna, e nel tratto basso della costa grossetana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno