Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:05 METEO:MASSA CARRARA15°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca martedì 06 agosto 2019 ore 10:00

E' morto il bambino colto da malore in piscina

Non ce l'ha fatta il piccolo andato in arresto cardiaco a Villafranca in Lunigiana. E' il terzo decesso dal 17 luglio per incidenti in piscina



VILLAFRANCA IN LUNIGIANA — Non ce l'ha fatta neanche il bambino di dieci anni che domenica è stato soccorso in uno stabilimento di Villafranca in Lunigiana dopo essere stato colto da un arresto cardiaco. Il piccolo era stato portato all'Opa di Massa in condizioni gravissime dopo essere stato soccorso sul posto ed era stato attaccato alla macchina cuore-polmoni. Nel pomeriggio di ieri era iniziata la procedura di accertamento della morte cerebrale, conclusa alle 22 di ieri sera.

Il bambino abitava con la famiglia a Licciana Nardi, in provincia di Massa Carrara, a pochi chilometri dal frequentatissimo impianto comunale di Villafranca dove si è consumata la tragedia. 

Da quanto emerso, il bambino ha riportato danni cerebrali irreversibili a causa del troppo tempo trascorso sott'acqua prima di essere portato portato a bordo piscina. 

Quello di Villafranca in Lunigiana è il terzo caso di bambino morto a causa di un incidente in piscina. Lo scorso sabato, infatti, è morto il piccolo Tommaso, il bimbo di due anni e mezzo che il 1 agosto era stato soccorso in condizioni disperate dai familiari dopo essere caduto nella piscina allestita nel giardino di casa a Torre del Lago. I suoi funerali si terranno domani a Viareggio, alle 17 nella chiesa di Bicchio. Il 17 luglio sempre all'Opa di Massa è morta un'altra bambina, la dodicenne di Parma soccorsa quattro giorni prima in un idromassaggio all'interno di uno stabilimento balneare di Marina di Pietrasanta. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità