Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:25 METEO:MASSA CARRARA12°17°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Toscani in TV martedì 06 febbraio 2024 ore 18:45

La Toscana canta al Festival di Sanremo, tutte le voci

teatro ariston
Il Teatro Ariston di Sanremo

La serata cover coi duetti dei brani celebri sì ma non solo, perché in gara sul palco del Teatro Ariston ci sono tre artisti toscani



SANREMO — Sono la fiorentina Emma MarroneIrama da Carrara e il gruppo Bnkr44 da Empoli gli artisti che quest'anno rappresentano la Toscana al Festival di Sanremo, pronti a gareggiare sul palco del Teatro Ariston per l'edizione 2024 della kermesse canora che prende il via stasera. 

Oltre a loro le voci toscane saranno al microfono nella serata cover, con duetti che coinvolgeranno il carrarino Francesco Gabbani, la senesissima Gianna Nannini e da Pisa-Viareggio Veronica Lucchesi de la Rappresentante di Lista.

Nutrita dunque la compagine artistica che terrà alti i vessilli della Toscana, con Carrara terra più rappresentata con Gabbani e Irama, al secolo Filippo Maria Fanti e origini pontremolesi. 

Per Irama, 28 anni, non è la prima volta a Sanremo. Un trionfo nel 2018 nel talent show Amici lo ha proiettato direttamente nell'olimpo della popolarità. Già nel 2016 aveva calcato il palco dell'Ariston fra le nuove proposte, ma già nel 2019 eccolo in gara fra i Big con il brano La ragazza con il cuore di latta che gli guadagnò un piazzamento in settima posizione. Quest'anno concorre con la canzone Tu no, mentre nella serata cover insieme a Riccardo Cocciante si esibirà in Quando finisce un amore.

Quarta volta al Festival di Sanremo e una vittoria nel 2012 con Non è l'inferno, Emma Marrone torna a gareggiare. Nata a Firenze, classe 1984 e anche lei trionfatrice di Amici di Maria De Filippi nel 2010, quando prenderà la scena presentata da Amadeus canterà Apnea. La serata cover la ascolterà interpretare Cenere con Lazza e il primo violino dell'orchestra del Teatro alla Scala di Milano Laura Marzadori.

E la Toscana esprime anche un gruppo: sono i Bnkr44, in arrivo da Empoli per gareggiare tra i giovani col brano Governo Punk. Loro sono Erin, Faster, Piccolo, Ghera, JxN, Caph e Fares, e contano sulla direzione artistica di gheray0. Per loro è la prima volta in gara al Festival di Sanremo. Nella serata cover eseguiranno Ma quale idea di Pino D'Angiò che li affiancherà sul palco.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Massa-Carrara. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità