Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:MASSA CARRARA15°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità martedì 09 dicembre 2014 ore 12:35

Traffico organizzato di rifiuti, 8 nei guai

Quattro imprenditori arrestati e altrettanti autotrasportatori sottoposti all'obbligo di dimora per un'attività che andava avanti da 2 anni



MASSA CARRARA — Traffico organizzato di rifiuti. Con questa accusa, all'alba di oggi 9 dicembre, i carabinieri del Nucleo operativo ecologico di Firenze, coordinati dalla Direzione Distrettuale Antimafia della Procura della Repubblica di Genova, hanno arrestato quattro imprenditori delle province di Massa Carrara e La Spezia e sottoposto all’obbligo di dimora altrettanti dipendenti di un’azienda di trasporti di Carrara.

Durante le perquisizioni, sono stati sequestrati circa due ettari di uliveto, un impianto di recupero rifiuti, camion e altri beni, per un valore complessivo di circa due milioni di euro, beni in parte utilizzati per l’illecito traffico di rifiuti, in parte ritenuti provento dell’attività criminale.

Dalle indagini svolte dal Noe di Firenze è emerso che le otto persone finite in custodia cautelare, insieme a altri 4 complici indagati a piede libero, hanno organizzato e gestito un traffico illecito di rifiuti speciali non pericolosi, della cosiddetta marmettola, tra le province di Massa Carrara, La Spezia e Pisa.

Dalle indagini è emerso che l’attività dell’organizzazione andava avanti da almeno due anni e come le quantità di rifiuto trafficate illecitamente ammontassero a oltre 45mila metri cubi, circa 70mila tonnellate.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna si era insinuata nella sfera privata dell'uomo in mesi di minacce finché lui non si è visto costretto a rivolgersi alle forze dell'ordine
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità